INTERVISTA A ME... DA MIRTILLA AMELIA

INTERVISTA REALIZZATA DA MIRTILLA AMELIA
Benvenuti cari amici e lettori di Libridalsalotto, oggi per il progetto Diamoci 1 mano abbiamo ospite la scrittrice Terry Adams che ci ha concesso la sua disponibilità e ha risposto a qualche domanda della nostra Mirtilla Amelia.
Terry, grazie di aver accettato di sederti nel nostro salotto. Iniziamo subito: raccontaci un po’ di te…
Grazie mille a voi di avermi invitato, sono davvero contenta. Mi chiamo Terry, sono una moglie e  mamma di uno splendido bambino di quattro anni. Sono un’insegnante precaria e una lettrice compulsiva. 
Il tuo ultimo romanzo “Non puoi baciare la sposa”, racchiude gli elementi di una commedia dolce e ben costruita. Quando e come è nata questa storia?
Questa storia è nata per caso qualche anno fa, probabilmente l’ho sognata e ho iniziato ad appuntare delle cose, man mano si delineavano i personaggi.  Andrea e Giulia volevano raccontare la loro storia a tutti i costi e solo recentemente sono riuscita a ritagliarmi qualche ora di tempo tra lavoro e impegni familiari per scriverla.
Entrambi i personaggi principali – Giulia & Andrea – sono tratteggiati con tutte le dovute sfumature. Sei così riuscita a creare un’alchimia frizzante, ma che non nasconde il doloroso passato di Giulia. Il suo è il personaggio a cui ci si affeziona istintivamente. Ti sei ispirata a qualcuna in particolare o è solo frutto della tua fantasia?
Giulia ha un passato doloroso e si nasconde dietro al lavoro. Pensa di aver avuto la sua parte di felicità e di non poter chiedere altro, ma si sbaglia perché merita un’altra possibilità, anche se  Andrea impiegherà moltissimo tempo per convincerla. Sì, mi sono ispirata ad una mia cara amica, che ha avuto un’esperienza simile anche se non così drammatica. 
Come i due protagonisti che, in breve tempo, s’innamorano; credi nel classico colpo di fulmine?
Per leggere l'intervista completa clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento