Recensione del libro The darkness of soul di Monique Vane

 


Ciao a tutte
oggi voglio parlarvi di The darkness of soul di Monique Vane.
I protagonisti di questo libro sono Elijah e Nives.
Due personaggi agli antipodi, due opposti.

Nives è una ragazza che ha appena compiuto diciotto anni e che ha vissuto fino a quel momento in un convento di clausura. E’ una ragazza pura, vergine, virtuosa.
E’ una ragazza curiosa e obbediente, ma molto testarda.

“Le auguro una buona giornata Madre Carmela, stia tranquilla, non farò entrare nessun sepente nel mio giardino e seguirò Kirk”

All’uscita dal convento trova Kirk, la sua guardia del corpo, colui che negli ultimi due anni l’ha fatta uscire qualche volta. L’unico uomo che Nives abbia mai visto prima.

“Gli ordini sono di portarti a palazzo”conclude,mentre mi apre lo sportello della macchina.
“Quali ordini?” domando “Di che stai parlando?”
“Non mi è consentito rivelare niente”risponde perentorio.
“Kirk da quando ci sono segreti tra di noi?” Chiedo,cercando di persuaderlo a rivelarmi di più.
“Da sempre,Nives” risponde sincero.

Nives viene portata a palazzo e il piccolo stanzino del convento le sembra solo uno sbiadito ricordo. Ora è tutto bellissimo, un palazzo stupendo, ha un bagno personale con vasca e doccia.

E’ un posto bellissimo,ma mi sento come se fossi prigioniera. Ancora una volta sono stata rinchiusa in una specie di gabbia,sì,può sembrare una gabbia dorata vista dall’esterno,ma ancora una volta mi sento privata della mia libertà.
La cosa peggiore è che non so il perchè!
Elijah ha trentatré anni ed è tutto il suo contrario. Scuro, corrotto, vizioso. Lui è il re di Atlantic City e possiede cicatrici sia fisiche che nell’anima. E’ proprio Elijah che si dovrà occupare di Nives una volta uscita dal convento. All’inizio lui comanderà senza farsi vedere, ma poi Nives pretenderà di incontrarlo e farà in modo di farlo. Per essere una che è sempre stata obbligata ad obbedire Nives non è una che le manda a dire. Cosa accadrà quando i due si incontreranno? Cosa nasconde Elijah? Perché si deve occupare di Nives? Da chi o cosa deve essere protetta la giovane donna? Vi dico solo che ne succederanno delle belle e che per colpa di Elijah e Nives ho fatto le ore piccole per due notti consecutive. Non mancano le scene hot che danno un bel po' di pepe alla storia. Tra baci peccaminosi, guerre di potere e tanto altro Elijah e Nives ci racconteranno la loro storia, una gran bella storia. Non è il primo libro dell’autrice che leggo e devo dire che l’ho trovata più matura, mi è piaciuto il suo stile. Vi consiglio la lettura di The darkness of soul non in spiaggia o sotto l’ombrellone, ma in un luogo appartato, non sia mai che Elijah vi faccia uno strano effetto, lo stesso che fa a Nives ;-) Buona lettura Terry



Nessun commento:

Posta un commento