Recensione di Ti Scrivo Una Canzone di Daniela Volontè




Buona giornata amiche di lettura
oggi voglio parlarvi del libro Ti scrivo una canzone di Daniela Volontè.  Conosco perfettamente questa autrice perchè ho già letto altri suoi libri e non vedevo l’ora che uscisse questo libro. Ho letto la trama e volevo davvero leggerlo, solo che tra una cosa ed un’altra ho sempre rimandato, fino a due giorni fa.Due giorni fa andando sul mio tablet Ti scrivo una canzone  mi ha proprio letteralmente chiamato e da allora l’ho divorato.Non so se sono di parte perchè Daniela Volontè è una delle mie autrici italiane preferite, ma ritengo che anche questo libro sia bellissimo e da non perdere.Ti scrivo una canzone parla di Ludovica, venti anni, studentessa in lettere, media del 29, ragazza acqua e sapone e Nico, frontman di una rock band.I due non potrebbero essere più diversi e non si sarebbero mai nemmeno incontrati se non fosse stato per Francesco, fratello diciottenne di Ludovica, che la iscrive a sua insaputa ad un concorso per scrivere il testo di una canzone dei Sonder, la band di Nico.Ludovica scrive poesie, e Francesco prende una sua poesia e la iscrive al concorso.Francesco è costretto ad informare Ludovica della vittoria del concorso e lei sulle prime non la prende benissimo.  Successivamente la manager della band le fa una proposta molto allettante e Ludovica, a causa di alcuni avvenimenti, non riesce a rifiutare.
La recensione completa la trovate sul blog RecensioniYoungadult qui

Nessun commento:

Posta un commento