Recensione del libro Il mio piccolo segreto di L.A Casey

Mie care amiche di lettura ciao, come sono andate le vacanze?
Queste vacanze sono state un pò diverse dal solito, e dato che non si poteva uscire di casa ne ho approfittato per leggere.
Oggi vi parlo del libro di L.A Casey : Il mio piccolo segreto.


Il mio piccolo segreto è un libro autoconclusivo, e ci racconta con pov alternati la storia di Ryan (lei) e Ashley (lui).
Una delle poche cose che non mi è piaciuta di questo libro è proprio questa, l’autrice ha voluto stravolgere un pò i nomi e quindi durante la lettura ogni tanto era di difficile comprensione chi stesse parlando,in quanto ha invertito i nomi dando un nome maschile alla ragazza e uno femminile al ragazzo.
Ryan è una ragazza di diciannove anni, ricca e orfana di madre. L’ha cresciuta suo padre, che non le ha fatto mancare nulla. 
Abitavano  in un paesino di campagna in una grande villa fino a quattordici mesi prima. 
Poi suo padre era stato arrestato e lei era rimasta a vivere con la domestica, fino a che anche questa si è  gravemente ammalata e lei, non potendo vivere da sola, si trasferisce a Dublino, a casa di sua zia e cugina.
Lui è Ashley, detto Ash, ventitre anni, suo padre ha abbandonato lui e Sean, suo fratello, quando erano poco più che bambini e sua madre è morta qualche anno prima, quindi è  lui che si prende cura del fratello.
Da piccolo è entrato in una gang e ora fa parte dei Discepoli. E’ costretto a spacciare droga anche se non vorrebbe.
Il trasferimento non è per niente una passeggiata per una come Ryan, abituata a stare da sola, a studiare in casa e a vedere pochissima gente. 
Si sente sola non va d’accordo nemmeno con sua cugina Eddi  con cui litiga spesso, odia la donna che suo padre stava per sposare prima dell’arresto. 
La sua vita non è più la stessa da quando suo padre è in prigione, lei ha deciso di prendersi un anno sabbatico e cercarsi un lavoro, nel frattempo cercare di dimostrare l’innocenza di suo padre.
La zia e la cugina di Ryan le dicono di stare molto attenta alle persone, lei è abituata diversamente in campagna e  lì ci sono persone da cui deve stare alla larga.
Uno di questi è Ash,  ma anche altri tra cui Anto, che fanno parte dei Discepoli.
Del trasferimento di Ryan viene informato Ashley che parla con Anto, suo amico d’infanzia.
Per leggere la recensione completa clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento