Recensione del libro Tutto a posto tranne l'amore di Anna Premoli

Ben ritrovate mie amiche di lettura oggi sono qui per parlarvi di una delle mie autrici preferite: Anna Premoli.


Il suo nuovo libro Tutto a posto tranne l’amore finalmente è uscito e racconta le avventure di Ludovico.
Ovviamente non posso non dirvi che adoro la copertina. Stupenda!
Ludovico è praticamente uno dei tre moschettieri che l’autrice ci ha fatto conoscere anche nei suoi due libri precedenti insieme ad Edoardo e Lorenzo.
E dato che era l’unico rimasto single l’autrice ha accoppiato anche lui:-)
Tutto a posto tranne l’amore è ambientato ai giorni nostri, a Milano e in piena pandemia. I protagonisti sono appunto Ludovico e Ginevra.
Ludovico è un quarantenne single. Unico intermezzo tra le mille ore lavorative settimanali  sono dei lauti pranzetti domenicali con sua madre e sua sorella.(che vita avventurosa)
In realtà non sono per niente lauti in quanto la madre cerca in tutti i modi di rimetterlo in forma iscrivendolo in palestra, preparandogli i suoi odiati cavoletti di bruxelles…
Ludovico qualche anno prima ha divorziato da Ginevra, lei è scappata via con un altro e nonostante cerchi di mentire anche a se stesso non si è ancora ripreso e non riesce a riprendere in mano la sua vita.
Ginevra ricompare nella sua vita,  ha capito di aver sbagliato e vuole recuperare. Per prima cosa vuole diventare indipendente da suo marito, decidendo di non accettare più i suoi alimenti e soprattutto restituendogli tutte le somme da lui erogate fino a quel momento.
Ludovico in un primo momento non vorrebbe accettare, ma alla fine si presenta davanti al giudice.
Per leggere la recensione completa clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento