Recensione del libro Se mi vuoi di Ingrid Rivi

Ciao a tutte amiche di lettura la vostra lista chilometrica di libri da leggere aumenta o diminuisce? La mia aumenta costantemente, nonostante legga tantissimi libri.
Oggi voglio parlarvi di Se mi vuoi.


Se mi vuoi è un libro di Ingrid Rivi, pubblicato in self publishing e racconta la storia di Serena e Davide, noti anche come Nausea e Carogna.
Ho letto la trama e subito mi è piaciuta, mi ero fatta un’idea e ho voluto leggerlo. 
Mi sono ritrovata con la copertina di questo figo e mi sono detta… ma allora è molto più erotico di quanto pensi… e mi sono fatta tutta un’altra idea, smentita di nuovo dalla lettura…qualche scena hot c’è ma niente di così trascendentale.
Questo ahimè è il tipico caso, sempre secondo il mio modesto parere, dove la copertina non ci azzecca nulla con la storia. Capisco che il bellone di turno possa essere un espediente per attirare, ma la trama e soprattutto il libro meritano molto di più.
Torniamo a noi, come vi dicevo Se mi vuoi ci racconta la vita di Davide e Serena.
I due praticamente sono cresciuti insieme, hanno frequentato insieme asilo, scuola elementare e medie. Davide era il classico bullo e Serena la sua vittima designata.
Non vi svelo i retroscena e i motivi dei comportamenti altrimenti svelerei troppo del libro…
Tornando al presente Serena si ritrova a Pavia, convive da quattro anni con Mattia e pensa che lui le stia per chiederle di sposarla… 
Mai nulla di più sbagliato in realtà lui ha un’altra e la sta lasciando, così Serena torna al suo paese d’origine, Gambolò, e va a stare a casa di Emma, una sua amica.
Davide ha bisogno di una finta fidanzata. Suo fratello e sua cognata sono morti e lui si prende cura dei suoi nipotini, ma sta facendo la guerra con i genitori della cognata per l’affidamento. 
L’unico modo per evitare il tribunale è fingere di avere una fidanzata…
Emma, l’amica comune accetta di impersonare la sua finta fidanzata, ma il giorno del pranzo ha un imprevisto e quindi ad accogliere Davide è Serena.
Lui non la riconosce subito.
Per leggere la recensione completa clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento