Recensione del libro Non è colpa mia se ti amo di Erika Lenti e Sara Lia Giordano

Mie care amiche di lettura ciao,
come state? addobbi natalizi già fatti o ancora in preparazione? stranamente io quest’anno faccio parte della seconda.
Oggi voglio parlarvi del libro Non è colpa mia se ti amo, un libro scritto a quattro mani  da Erika Lenti e Sara Lia Giordano.


Non è colpa mia se ti amo è un office romance e ci racconta la storia di Rafael e Andrea.
Andrea Rinaldi è una ragazza di 25 anni che per il suo compleanno riceve in regalo dal padre la direzione dell’albergo di famiglia. Ha lavorato tantissimo per questo, si è dedicata anima e corpo a questo progetto e ha promesso a sua madre, in punto di morte, di essere degna dell’eredità che le lasciava.
Finiti gli esami, una sera, annebbiata dall’alcol decide di iscriversi ad un sito di incontri e conosce Gabriele. Si scrivono lunghe email, ma il giorno prima di ritornare a Milano per il lavoro lo saluta: deve pensare solo al lavoro d’ora in poi non ha bisogno di altre distrazioni.
Andrea è rimasta estremamente delusa dal regalo di suo padre, pensava di ricevere la direzione del Luxury invece lui le assegna il Central. Un hotel in pieno decadimento che sembra essersi fermato al giorno della morta della madre di Andrea.  
Così arrabbiata manda una mail a Gabriele e gli dice di incontrarsi.
Al Dream, il locale che ha scelto per l’incontro, si siede ad un tavolo con il libro concordato in mano e aspetta Gabriele.
Un ragazzo la nota e si avvicina, ma non si tratta di Gabriele.
Andrea e Rafael passano una bella serata, lui si finge Gabriele e si salutano con un dolce bacio, che Andrea interrompe per rientrare a casa, piena di sensi di colpa, per non essere stata la figlia modello.
Per leggere la recensione completa clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento